lunedì 18 ottobre 2010

cattiva...

cattiva Chanel che non posta da tanto, tantissimo tempo.
E pensare che ho anche letto dei libri che veramente mi sono piaciuti tantissimo. Primo fra tutti Lady Moon. Sapete vorrei veramente tanto fare le videorecensioni, mi verrebbe tutto più bello e divertente ma, purtroppo, ci sono vari impedimenti che non me lo permettono quindi cercherò di rallegrare la recensione in scritto.
Comunque non è che sono stata sugli allori tutto questo tempo, ho avuto il mio bel da fare soprattutto in cucina. Ho avuto un'ordinazione coi fiocchi e qualche torta interessante. Presto spero di postare qualcosa, per ora accontentiamoci di Lady Moon.


Allora Lady moon
Autrice Annette C. Klause
Edito dalla Fannucci editore nella collana Teens
Libro di 352 pagine ben fitte
Costo 15,00 euro

Trama:
Vivian Gandillion ha sedici anni e vive in una famiglia non del tutto ‘normale’. E di sicuro non è semplice comportarsi come se niente fosse quando sei un licantropo. A Vivian piace il brivido della trasformazione, il dolore dolce e crudele che l’accompagna. Lei è talmente bella che tutti i suoi coetanei pendono dalle sue labbra. Ma il suo problema è che nulla riesce a farle superare la perdita del padre: ora che lui è scomparso, il branco è rimasto senza un capo. Vivian vorrebbe una vita normale. Ma un licantropo può davvero conoscere la normalità? Poi Vivian si innamora di un umano, Aiden, ‘un ragazzo in carne e ossa‘ come lo chiamano i suoi. È gentile e premuroso, niente a che vedere con i giovani del suo branco. Vivian sente di aver trovato quello giusto, crede di potergli rivelare la propria natura senza paura di vederlo fuggire a gambe levate. Ma quando un omicidio efferato sconvolge ancora una volta gli equilibri del branco, Vivian si ritrova di fronte a un bivio. In bilico fra due mondi, si sente estranea a entrambi. Chi o cos’è veramente? Qual è la sua vera natura? Sceglierà il sapore dei baci di Aiden o quello ancora più dolce del sangue?

Quel che ti dico...
Allora questo libro l'ho letto veramente piano perchè volevo proprio gustarmelo con calma, è uno dei libri che, nonostante mi sia piaciuto parecchio, sono riuscita comunque a non avere la foga di terminarlo il più in fretta possibile.
Con calma sono entrata nelle abitudni di Vivian che, dopo la morte del padre, è rimasta solo con la madre, una donna abbastanza appariscente che poco si preoccupava di quel che sua figlia pensava dei suoi comportamenti. Nel libro la narrazione non è mai stata noiosa anche se, come si può immaginare dall'età della protagonista, ormai l'ambientazione generale di questo romanzo è trita e ritrita in quanto tutto questo genere di libri ha per il 90% protagonisti che vanno a scuola. Fortunatamente non è stato stancante, non è stato ripetitivo ma, anzi ma ha fatto venir voglia di scoprire, sapere quando ci sarebbe stato qualcosa che avrebbe spezzato la routine e creato così il colpo di scena.
Non so gli altri lettori di questo libro ma io non ho potuto fare a meno di amare dall'inizio (o quasi ) Gabriel e disdegnare tranquillamente Aiden che, secondo me, si meritava tanti, tanti pugni in faccia ad un certo punto della storia...
Comunque Gabriel aveva un modo di fare talmente accattivamente che non potevo non cercarlo sperando in quel che volevo succcedesse.
Un libro fantastico che mi ha tenuto con sè per tutte le pagine senza abbandonarmi mai. Consigliatissimo.

Voto: 5/5

0 commenti:

Posta un commento