mercoledì 6 ottobre 2010

WWW... Wednesdays (2) e strudel

L'influenza mi ha gentilmente offerto la sua amicizia senza che io potessi rifiutarla ed ora viaggiamo a braccetto. Come molti immagino visto che sento i sussurri intorno a me di gente costretta a letto. Fortunatamente leggere non è un hobbie che mi obbliga ad uscire di casa (cosa che non faccio tassativamente anche perchè non ne ho la forza...dovrei strisciare fuori) e mi fa compagnia sul divano.
Caspita! Essere malata mi obbliga quasi a leggere, è un po' come se l'influenza mi permettesse di non sentirmi in colpa se poltrisco sul divano a leggere tutto il giorno! Wow!
Voglio essere malata per una settimana...
...forse no...
Forse posso farne a meno e rimanere con il senso di colpa e ritagliarmi spazietti tra il lavoro e la casa per leggere e cucinare perchè, anche se malaticcia sono riuscita oggi a fare uno strudel rapidissimo e buonissimo.
Anche light!
Quasi quasi vi lancio al volo la ricettina ok?
e allora prima la ricetta dello Strudel alle mele e poi la rubrica del www.
Ingredienti
2 mele o 3 a secondo della grandezza
una manciata di uvetta da ammollare nell'acqua tiepida
frutta secca frantumata(noci, pinoli, mandorle...)
3 cucchiai di marmellata (quella che preferite. Io con le mele amo quella di pesche o albicocche)
1 rotolo di pasta sfoglia
Ok, semplicissimo. Accendete il forno a 200°, mettete in ammollo l'uvetta e tagliate a fettine sottili li mele. Finito di tagliare in una ciotola le mele sbriciolate insieme la frutta secca, scolate e strizzate l'uvetta e mettete insieme anche questa e date una bella rimescolata.
Continuiamo in fretta perchè il tutto è semplicissimo e vi porterà ad avere un dolce sublime senza aver fatto nemmeno fatica.
Stendete la pasta sfoglia sulla sua carta, mettete al centro il ripieno e chiudete prima i due lati (destro e sinistro per intenderci) un po' sopra il ripieno e poi il sopra e sotto così da chiudere bene.
girate con delicatezza lo strudel per far sì che le chiusure stiano sotto e infornate per 30 minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare, mettete sul piatto da portata e spolverate con un bello strato di zucchero a velo.
Giuro, è una bontà che non ti fa nemmeno ingrassare. Ho dovuto togliermelo dagli occhi perchè me lo sarei mangiato tutto io nel pomeriggio. Ma ho resistito, gli ho solo sbranato un 'culo', il resto è rimasto per la mia famiglia.
Ehi Erika, e se ti faccio un mini strudel anche a te me lo mangi? magari con ripieno cioccolato e pere o crema pasticcera e mele?

E ora torniamo alla rubrica.

  www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Ricordo le regole copiandole ed incollandole così da farle conoscere a tutti
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Ed ecco qui quel che dico io...
*What are you currently reading?
Sto leggendo Luna, edito dalla Giunti e mi sta piacendo un casino anche se mi fa tanta pena più che Liam sua sorella e suo padre. Un bel libro che fortunatamente non è caduto nella banalità trattando di un tema così particolare e complicato. Ma aspetterò di terminarlo per dire la mia.

*What did you recently finish reading?


L'altra storia di noi edizione Piemme. Bello, bello, bello e presto da recensire. Beh ma non era il primo libro della Weiner che leggevo quindi andavo abbastanza sul sicuro. C'è stato un amore e odio fra me e Addie che ancora non ho capito quale delle due emozioni ha prevalso, devo rimuginarci ancora un po' sopra.

*What do you think you’ll read next?


Sicuramente la setta dei vampiri....quale dei tre ancora ci sto pensando ma tanto sono tutti e tre in lista quindi cambia solo l'ordine di lettura.

E anche con questo oggi ho dato il mio contributo nella blogsfera libresca. A presto con o senza influenza...spero senza ma il mio naso rosso sembra non sperarci molto.

0 commenti:

Posta un commento