mercoledì 22 settembre 2010

Primo libro: Go!


Wow, la mia prima recensione del blog e la faccio ad un libro di una delle mie autrici preferite. I suoi libri li leggo sempre molto in fretta senza prendere in considerazione di quante pagine si compongono, scivolano sempre via e nemmeno mi accorgo quando sono finiti. Probabilmente è lo stile semplice e scorrevole o forse perchè è un genere che amo particolarmente e quindi tempo uno schiocco di dita, un'infornata di boscotti e il libro è finito.
A proposito, di solito abbinerò una ricetta al libro che sto leggendo perchè il più delle volte lo faccio. questa volta peccherò di questa mancanza perchè non ho foto di dolcetti e io ODIO non metter le foto di ciò che sforno quindi solo libri senza panna montata al seguito.
More about Il bacio della tempesta
IL BACIO DELLA TEMPESTA (Laurell K. Hamilton)
ISBN: 978-88-429-1680-2
Pagine: 280
Costo: 18.00 euro
Trama:Meredith Gentry, erede al trono della corte Unseelie, ormai si allontana di rado dal palazzo della zia Andais, signora dell’Aria e delle Tenebre, perché il suo compito primario è concepire un erede. Se rimanesse incinta, potrebbe
aspirare a diventare regina; se dovesse fallire, al trono salirebbe Cel, suo cugino, un individuo crudele e spietato, disposto a tutto pur di eliminarla.
Quindi deve stare molto attenta. Soprattutto ora che lei e Mistral, il nuovo capitano delle guardie, sono diventati amanti, infrangendo l’esplicito ordine della regina Andais, e che la loro unione ha magicamente trasformato gli aridi Giardini Morti in una magnifica oasi di piante rigogliose e di fiori lussureggianti.
Merry è convinta di avere finalmente la prova che la corte Unseelie sta per tornare al suo antico splendore: se così fosse, avrebbe finalmente inizio una nuova era di pace. Ma il destino è in agguato: per sbaglio, Merry entra nel territorio degli sluagh, i sanguinari guerrieri confinanti coi sidhe, viene accusata di tradimento e presa in ostaggio…
Quel che dico...
Che dire? Io amo la Hamilton, ammetto anche che mi piacciono molto di più le avventure di anita che quelle di Merry ma di solito quest'ultime non le disdegno, anzi, le pagine scorrono via lisce come l'olio. Eppure questo ultimo libro uscito mi ha lasciato un po' così. Veramente troppo, troppo sesso gratuito, sesso che non si può evitare nei libri di questa scrittrice ma che, di solito, ha anche qualcos'altro di più sostanzioso. Nel Bacio della tempesta invece c'è ben poca sostanza (perdono non voglio intendere la sostanza dei prestanti guardiani della principessa che devono essere MOOOOLTO SOSTANZIOSI) ed un continuo giro di parole per ritornare a Merry e al fatto che deve copulare con qualcuno per permettere alla storia di continuare.
Non ho trovato introduzione valida, non ho trovato trama, ho semplicemente letto di rapporti sessuali strepitosi ma tutto lì visto che dopo un po' le parole si facevano leggere senza arrivare al cervello.
Due stelline su 5 perchè quyesta volta il sesso gratuito ha tolto tutto quello che la storia in un libro porta. Spero che si rifarà nel prossimo.
voto: 2/5

Altri libri della serie:
More about Un bacio nell'ombra  More about Il tocco della notte  More about Sedotta dalla Luna  More about Nel cuore della notte

0 commenti:

Posta un commento