mercoledì 22 settembre 2010

Rubrica: Il comodino delle meraviglie


Ok, ho deciso di crearmi una rubrica tutta nuova ovvero IL COMODINO DELLE MERAVIGLIE.

E cos'è?
Semplice sono i libri a scadenza breve (più semplicemente che hanno passato la mia personale selezione) che sono sul mio comodino/mensola e che aspettano di esser letti. Non ci sarà un ordine preciso di lettura fra di loro ma quel gruppo, LORO saranno i libri che leggerò prima di scegliere un altro gruppetto e posizionarli sul comodino al posto di questi già letti.
Conoscendomi è semplice per me comprare mille libri e poi lasciarli lì, soli e desolati a prender polvere sugli scaffali senza esser letti. Dimenticati per colpa di qualche nuovo libro appena uscito che gli ha rubato il posto che si meritano.
E invece no!
con questa mia nuova rubrica mi impongo di leggerli perchè ho dei testimoni.
Ogni aggiornamento di libro letto ripubblicherò la foto con i rimanenti fino a quando lo scaffale sarà vuoto e allora si potrà rinnovarlo.BELLO! Mi piace e quindi ecco qua.
Cos'abbiamo sul nostro comodino per questo primo appuntamento?
1- Quasi tenebra di J.R. Ward e edito dalla Rizzoli.
Ho letto tempo fa Il risveglio e mi è piaciuto proprio tantissimo.
2- L'altra storia di noi di Jennifer Weiner edito da Piemme.
Non è il primo libro che leggo di questa scrittrice ed è per questo che è nella mia lista senza troppe riflessioni. Mi è già piaciuto Brava a letto, A letto con Maggie, Letto a tre piazze e Racconti di letto quindi navigo sul sicuro :P.
3-Se fosse tutto facile di Maria Daniela Ranieri edito da Sperling & Kupfer.
Concedo una seconda possibilità a questa autrice. Ho già letto il suo libro Meno male che ci sei ma non mi ha particolarmente entusiasmato in quanto troppo... banale nella scrittura anche se la storia poteva reggere un buon libro. Vedremo...
4- Dark Visions. Il vampiro della mente di Lisa Jane Smith edito da Vertigo.
Allora che dire di questa autrice? Dipende! non sono riuscita a leggere Il diario del vampiro nonostante segua il telefilm a momenti alterni, ho tollerato I diari delle streghe e sto apprezzando molto La setta dei vampiri (certo magari con qualche eccezione ma diciamo che nel complesso mi piace abbastanza). Dark visions. Il dono mi ha incuriosito parecchio e due o tre personaggi si sono fatti spazio nella mia mente quindi vedrò il secondo che giudizio confermerà e vi farò sapere.
5- Luna di Julie Anne Petera edito Giunti.
Libro controverso. Mi sono basata sui commenti positivi delle persone e sul fatto che è un bellissimo e profondo argomento da trattare. Quel che spero è che l'autore (in questo caso l'autrice) sia capace di non scadere nella banalità e che riesca a portarmi con sè per tutte le pagine senza perdermi a metà strada ma è avvantaggiata, sono una lettrice che rararmente abbandona ^_^.
6- Ultimo ma non ultimoWake. Cronache dell'incubo di Lisa McMann edito ancora da Vertigo.
Anche questo libro è stato dettato dalla trama interessante e dalla copertina inquietante e ammaliante così nera così piena di mistero. Sono curiosa di scoprire se lo classificherò tra i banali libri che fanno parte della pigna letti riletti staletti o se invece saprà distinguersi dagli altri. Purtroppo questo genere di libri rischia di diventare ripetitivo se l'autore non ci sa fare mettendo del suo nella storia.
chi vivrà saprà!
E per ora ho concluso con la prima pila di libri sul comodino. A presto con il primo aggiornamento.
Chanel.

0 commenti:

Posta un commento